GESTIONE - IT Management

  • L'offerta in questa area è costituita da servizi che hanno l'obiettivo di aiutare i nostri clienti a gestire infrastrutture IT.

    SERVIZI OFFERTI:

    • Gestione di Reti: monitoraggio e gestione remota o sul posto di sistemi Windows, Linux, AS 400, application server.
    • Amministrazione DB: amministrazione, ottimizzazione, di data base SQL Server, Oracle e Open source.
    • Installazione: installazione e configurazioni di nuove macchine secondo specifiche esigenze del cliente, norme di sicurezza aziendale, normative e legislazione in materia.
    • Inventario IT : raccolta, censimento iniziale e aggiornamento continuativo o periodico delle informazioni relative agli assett IT, Hw, Sw, configurazioni, localizzazione fisica, licenze d'uso, contratti di manutenzione, ecc..
    • HELP DESK: gestione interfaccia unica multicanale (telefono, web, email) di assistenza e supporto IT. Gestione Help Desk tecnico di 1° e di 2° livello, gestione ticket, utilizzo di sistemi di call management di mercato e open source.
    • Assistenza & manutenzione da remoto e presso il cliente : assistenza e manutenzione remota e on site per ripristinare le funzionalità sw e hw dei sistemi e delle apparecchiature guaste o malfunzionanti.
    • SERVIZI PROFESSIONALI: fornitura di figure professionali specializzate e certificate per la progettazione, lo sviluppo, la manutenzione e la gestione di sistemi informativi, applicazioni e infrastrutture ICT.

  • Windows Server
    MS Exchange Server MS SQL Server
     
    MS Active Directory MS SharePoint